Piero Cezza confermato Presidente di Fipav Lombardia.
L’Assemblea del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallavolo, composta dalle associazioni e società sportive, ha raggiunto il quorum dei presenti con una percentuale del 65,84% e ha rinnovato la fiducia al Presidente uscente, già alla guida del comitato lombardo nell’ultimo mandato.
Insieme a lui, è stato eletto anche il Consiglio, così composto: Gabriele Alessandrini, Chiara Francesca Bassanelli, Cristina Cariboni, Massimo Nassini, Piero Rangugni, Marco Spozio. Revisore dei conti: Dario Righetti. Presente all’assemblea, anche il consigliere uscente, Andrea Boni.
Piero Cezza (Presidente): “Restare in carica per il prossimo quadriennio ci permette di continuare sulla strada che abbiamo iniziato a percorrere e che ci vede in crescita, nuovamente protagonisti sulla scena nazionale. Naturalmente, saremo il Presidente e i consiglieri di tutte le società, senza alcuna distinzione perché è nel nostro dna lavorare e rendersi disponibili. Il prossimo appuntamento è settimana prossima con le elezioni nazionali, a Rimini, dove la Lombardia avrà come candidati, per il ruolo di vicepresidente, Massimo Sala; per quello di consigliere, Silvia Strigazzi e, come rappresentante atleti, Andrea Abbiati. Che dire? Ci vediamo domani, in ufficio”.
Gabriele Alessandrini: “Sono il membro più anziano del Comitato e negli ultimi anni mi sono occupato delle selezioni, di sitting volley e, insieme al Presidente, Piero Cezza, del rapporto con l’Università di Bergamo dove ho potuto conoscere la pallavolo paralimpica. Nel prossimo quadriennio, lavoreremo molto per questa disciplina, con l’obiettivo di portare la Lombardia ad avere un proprio campionato. E per questo, chiediamo un aiuto anche a voi società, il nostro alleato più prezioso, sia per fare promozione che per formare allenatori e arbitri”.
Chiara Bassanelli: “Nel prossimo quadriennio, continuerò a portare l’entusiasmo che mi contraddistingue, in aggiunta alla professionalità che ho imparato dai miei colleghi negli ultimi anni. Punteremo ancora sulla qualificazione di atlete, atleti, allenatrici e allenatori, con un’attenzione speciale e rinnovata per la formazione dei dirigenti delle società”.
Cristina Cariboni: “Sono al mio quarto mandato, negli ultimi anni mi sono occupata di sitting volley e della selezione maschile con la quale siamo detentori del Trofeo delle Regioni. Per il prossimo quadriennio porto sicuramente una nuova maturità e più esperienza rispetto al passato ma ancora con la voglia di fare e con la passione degli inizi”.
Massimo Nassini: “Sono onorato di essere al mio terzo mandato in consiglio e desidero innanzitutto ringraziare il nostro Presidente, Piero Cezza, per il grande lavoro svolto. Grazie al suo impegno, siamo riusciti a portare tre rappresentanti in Consiglio Federale, riportando la Lombardia al centro della pallavolo nazionale.
In questi anni, ho avuto l’opportunità di occuparmi del settore arbitrale, lavorando con un gruppo di ragazzi straordinario, unito e determinato. I risultati raggiunti sono stati significativi, tanto che alcuni dei nostri progetti sono diventati un punto di riferimento anche a livello nazionale.
Ma il nostro lavoro non si ferma qui: ci sono ancora molte sfide da affrontare e tanti progetti da realizzare. Per questo, con entusiasmo e determinazione, ho deciso di ricandidarmi.”
Piero Rangugni: “Sono un consigliere uscente e devo ringraziare chi mi ha voluto ancora in squadra anche per il prossimo quadriennio. Mi sono occupato di beach volley e i risultati che abbiamo ottenuto mi inorgogliscono molto. Ringrazio il collega Andrea Boni che esce dal consiglio ma che rimarrà sempre un nostro grande amico”.
Marco Spozio: “Arrivo dal territorio, ho seguito il percorso del comitato di Lodi fino alla fusione con Cremona e sono onorato di essere entrato in un gruppo tanto forte e professionale che, insieme a Piero Cezza, ha portato la Lombardia a rivestire il ruolo centrale che merita. Nei prossimi anni, per prima cosa dovrò imparare e capire come funziona un Comitato regionale e darò sicuramente il mio contributo.
Grazie, siete la forza di questo comitato, la vostra presenza è sintomo del fatto che vogliamo bene a questo sport”.
Dario Righetti: “Ho accettato con grande piacere di ricandidarmi in questo ruolo, facendo anche parte del mondo della pallavolo dal lontano 1971. In questi anni, a livello di Comitato Regionale Lombardia, non sono mai emerse significative problematiche da un punto di vista amministrativo e contabile, e i bilanci approvati sono sempre stati veritieri e corretti. Ritengo che la Lombardia sia un’eccellenza anche dal punto di vista di gestione economico-finanziaria”.
Si sono celebrate da lunedì 3 a domenica 9 febbraio le Assemblee Elettive Ordianrie dei nove Comitati Territoriali della Lombardia; di seguito le risultanze:
Comitato Territoriale Bergamo
Presidente: Luigi Giovanni Rozzoni
Consiglieri: Pinuccia Belotti, Alessandro Maria Bottazzi, Massimo Paolo Gamba, Matteo Pesenti, Savattasit Phayouphorn Ferrari, Roberto Terzi.
Revisore dei conti: Ruben Bergonzi
Comitato Territoriale Brescia
Presidente: Paolo Biasin
Consiglieri: Pierpaolo Begni, Raffaella Biloni, Roberto Canobbio, Francesca Dossi, Simone Randisi, Alessandro Turolo.
Revisore dei conti: -
Comitato Territoriale Como
Presidente: Lucio Amighetti
Consiglieri: Andrea Arisci, Pier Francesco Conti, Chiara Frigerio, Matteo Morotti, Fabio Piave, Paolo Santinon.
Revisore dei conti: Daniele Cavadini
Comitato Territoriale Cremona-Lodi
Presidente: Pasquale Losapio
Consiglieri: Pierluigi Ferla, Loris Ruggeri, Annunciata Scala, Giuseppe Angelo Stanga, Diego Terzaghi, Gianluca Viccardi
Revisore dei conti: Mauro Imparato
Comitato Territoriale Mantova
Presidente: Giorgio Belladelli
Consiglieri: Valentina Falcone, Giuseppe Magnani, Fausto Scarsini, Andrea Tassini
Revisore dei conti: Gianni Mazzoni
Comitato Territoriale Milano Monza Lecco
Presidente: William Aimar
Consiglieri: Marco Bettini, Andrea Luigi Ambrogio Colombo, Vincenzo Di Pietro, Simona Maturo, Marco Odierno, Angelo Todeschini.
Revisore dei conti: Franco Alfredo Gaslini
Comitato Territoriale Pavia
Presidente: Roberto Boris
Consiglieri: Samuela Fontana, Andrea Luigi Francesco Mariconti, Domenico Marseglia, Alfonsina Montevago, Francesco Riccardo, Roberto Sacchetti.
Revisore dei conti: Domenico Mordà
Comitato Territoriale Sondrio
Presidente; Bruno Savaris
Consiglieri: Mirco Bettini, Serena Fania, Simona Motta, Luigi Orietti
Revisore dei conti: Debora Belottini
Comitato Territoriale Varese
Presidente: Luigi Massimiliano Porro
Consiglieri: Silvia Buzzi, Daniela Carturan, Franco Daverio, Filippo Emilio Giorgetti, Giuliana Mutterle, Raffaella Pozzi
Revisore dei conti: Roberto Azzimonti
In applicazione dell’art. 21 e 22 dello Statuto Federale e del combinato disposto degli artt. 18, 19, 33 e 34 Regolamento Organico – Norme per lo svolgimento delle Assemblee, la Federazione Italiana Pallavolo comunica che sono pervenute, nei modi e nei tempi previsti, le candidature per le Assemblea ordinarie elettive dei Comitati Periferici della Lombardia, come di seguito indicate:
Il Presidente Regionale:
CONVOCA
l’Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale FIPAV della Lombardia per il giorno domenica 16 febbraio 2025 alle ore 09:30 in prima convocazione e alle ore 10:30 in seconda, che si celebrerà a Milano presso l’hotel Sheraton Milan San Siro – via Caldera, 3.
Ordine del giorno
Eventuali altri punti all’Ordine del Giorno potranno essere inseriti suppletivamente su proposta di almeno un decimo degli aventi diritto a voto entro il termine di 15 giorni dalla presente convocazione.
L’elenco ufficiale dei voti spettanti a tutte le società associate di cui all’art. 15 del Regolamento Organico è disponibile presso la sede federale nonché presso tutte le sedi periferiche FIPAV ed è inserito, unitamente alle norme per lo svolgimento dell’Assemblea, sul sito www.federvolley.it.
Il diritto di partecipazione e di voto è quello risultante dall’elenco ufficiale di cui al paragrafo precedente, e riportato nella attestazione per estratto che deve essere stampata da www.federvolley.it sezione Tesseramento online-Società.
Le operazioni di Verifica Poteri si terranno a partire dalle ore 06:30 del giorno 16 febbraio 2025 presso la sede dell’Assemblea.
Gli associati aventi diritto a voto possono fare ricorso al Consiglio Federale avverso i dati risultanti dall’elenco ufficiale dei voti nei modi e nei termini indicati all’art. 16 Regolamento Organico.
ALLEGATI
N. B. Sul sito www.federvolley.it dalla data odierna sono disponibili, nelle rispettive sezioni, i seguenti allegati: